stai al gioco! la festa di Sol.Co alla zanzara

Bellissima e riuscitissima la festa che domenica scorsa (26/06) ha visto partecipare moltissimi bambini e famiglie sulla riva del lago. I tanti totem sparsi nel prato e sotto la tensostruttura della Zanzara indicavano le postazioni delle varie cooperative di Sol.Co, che hanno offerto laboratori e giochi per i più piccoli, ognuna in base alla propria vocazione: piantine da piantare, materiale da riciclare, manicaretti da cucinare, clown per ridere insieme e lenzuoli da disegnare, erano solo alcune tra le tante attività proposte. Realtà della cooperazione mantovana, diverse per attività, numeri e dislocazione, ma tutte accomunate dall’appartenenza a un unico consorzio, che festeggia quest’anno i 20 anni di vita.
Domenica è stata anche l’occasione per conoscere la nuova presidente di Sol.Co, Marina Cavalieri, che ha ribadito e rilanciato la sfida e l’importanza del lavoro sociale in questi tempi. A conclusione della bella giornata, risotto alla pilota per tutti.
Un applauso a Stefania e agli altri organizzatori, per averci fatto respirare il senso dell’unione nella diversità. Speriamo che queste occasioni si possano ripetere più spesso.