Il programma dal 5 all’8 agosto
-Giovedì 5 agosto
ore 18.30: Il più bel tramonto della città: presentazione del concorso fotografico (sezione amatori e pro) aperto ai giovani di Mantova e provincia dai 12 ai 35 anni. Legato al tramonto sul Lago Superiore, è organizzato in collaborazione con Fotocineclub di Mantova: saranno presenti esperti fotografi a proporre consigli per osservare i cambiamenti del lago, della natura, delle persone e degli oggetti e carpirne le emozionanti metamorfosi, e per suggerire le migliori strategie per creare lo “scatto vincente”!! .
Il bando prevede l’assegnazione di premi ai primi tre classificati e il materiale pervenuto confluirà in una mostra fotografica che verrà allestita “en plen air” lungo il percorso della “Giornata delle idee” del 19 settembre.
Per info e maggiori dettagli sul concorso, visitare il sito www.politichegiovanili.mn.it/idee/63-concorso. E’ gradita una gentile conferma da parte di coloro che interverranno al numero: 0376/329672 o per posta elettronica a sportello.giovanimn@gmail.com.
Ore 22.00: Concerto live dei Quartetto all’Improvviso: Passaggi fra il blues e il jazz in una fresca (si spera) notte d’estate. Canterà Cristina, accompagnata da Angelo, Nicola e Matteo.
-Sabato 7 agosto
ore 22:30: The Wild Fox Band in concerto. Il gruppo propone un repertorio frizzante, che spazia dal Rhythm and blues dei Blues Brothers ai Creedence Clearwater Revival, dal Soul di James Brown al Southern Rock dei Lynyrd Skynyrd.
Il gruppo è composto da Giorgio Rossini (Voce e Chitarra), Lucio Fumasoli (Basso), Sandro Araldi (Batteria) e Matteo Bianchi (Tastiere)
.
-Domenica 8 agosto
ore 17:30: “Sali.Scendi.”. Uno spettacolo coinvolgente e allegro per vivere col pubblico un’ora d’estate. Propone le storie e le avventure di Tommasina, formica che vive su uno degli alberi che costeggiano il lago. Curiosa, golosa e un po’ invadente, ha il vizio di annotare ogni cosa sul suo quadernetto di foglie. (a cura dell’Associazione il Teatro del Pettirosso)
ore 22:00: Gospel for Africa. Il gruppo degli HARMONIC CLARIONS è una formazione composta da voci e musicisti di diverse nazionalità e canta spesso a scopo benefico. Saranno presenti all’evento anche due giovani volontarie mantovane, che testimonieranno la loro decisione di recarsi in Tanzania a prestare aiuto in un centro d’accoglienza per bambini orfani.
In caso di maltempo gli eventi programmati saranno sospesi o rinviati in data da destinarsi, e che verrà comunicata appena possibile. Per rimanere aggiornati su eventi ed iniziative in programma, il gruppo Zanzara parco – risto – eventi è su face book, oppure www.zanzara.org